Una vacanza tra Costa Smeralda, Corsica ed Isola d’Elba

Una vacanza tra Costa Smeralda, Corsica ed Isola d'Elba
0 Flares 0 Flares ×

Una crociera tra Corsica, costa Smeralda, ed isola d’Elba è un’occasione per passare una vacanza all’insegna della natura incontaminata, del mare cristallino e delle spiagge dorate di tre fra le più belle località balneari.

Il punto di partenza di una crociera che tocca Corsica, costa Smeralda e isola d’Elba può essere uno dei porti marittimi del Lazio, ricchi di collegamenti con la Sardegna e la Corsica.

La costa Smeralda

La prima giornata può essere destinata proprio la costa Smeralda, tra le più prestigiose coste d’Italia le cui stazioni balneari risalgono agli anni 60. La costa Smeralda è un perfetto simbolo della Sardegna, dei suoi colori e della ricchezza di bellezze opportunità per il turismo.
Tratto costiero ubicato nel nord-est della Sardegna, la costa Smeralda si stende su un tratto di costa di una ventina di kilometri ed è caratterizzata dalla presenza di numerose insenature, piccole spiagge, poco distante da numerose isole circostanti. Il fatto interessante è che fino all’inizio degli anni 60 il territorio era prevalentemente disabitato: nel 1962 grazie all’intervento del consorzio costa Smeralda, questa località è diventata una delle mete turistiche più ambite.
Simbolo della costa Smeralda e Porto Cervo, località ricca di proposte commerciali tra cui spicca storicamente Stella Maris, chiesa realizzata negli anni 60.

La Corsica

Lo step successivo è ovviamente la Corsica: facile da raggiungere dalla Sardegna, la Corsica trova in porto vecchio il simbolo di un’isola dai panorami mozzafiato e dallo splendido litorale.
Separata dalla Sardegna dalle bocche di Bonifacio, la Corsica è un’isola appartenente alla Repubblica francese la cui morfologia caratterizzata da catene montuose ricche di foreste. Un terzo del territorio della Sardegna infatti protetto come parco naturale, ponendosi come metà ideale per chi cerca uno stretto contatto con mare natura.

Isola d’Elba

Dopo una sosta in costa Smeralda in Corsica, tocca all’Isola d’Elba, l’ultima tappa delle nostre vacanze (per info: www.elbaoasis.it). Le pinete profumate, i promontori, il mare cristallino dell’isola d’Elba garantiranno vacanze all’insegna del relax e della scoperta della natura. Isola d’Elba è una delle più grandi isole italiane e la più grande dell’arcipelago toscano. Meta ogni anno di migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia, soprattutto dal Nord Italia e dal Nord Europa, isola d’Elba offre a chi voglia passare le vacanze vari tipi di intrattenimento, dal classico turismo balneare, alla possibilità di praticare numerosi sport, fino a una ricca offerta culturale.

 

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×