Spiaggia di “La Celvia”

Spiaggia di “La Celvia”

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle meravigliose spiagge dove trascorrere il tempo ad abbronzarsi ed a godersi il mare durante le tue vacanze in Costa Smeralda.

Nell’articolo di oggi voglio presentarti la spiaggia di “La Celvia” che si trova anch’essa nelle vicinanze di Petra e Liscia Ruja quasi al confine dell’area della Costa Smeralda.

Come ripetiamo ormai da qualche tempo, la Costa Smeralda è notoriamente una destinazione di vacanza d’élite; sono infatti centinaia i personaggi famosi, dello spettacolo, dello sport e della finanza, che in questo tratto del litorale sardo sono soliti trascorrere le ferie estive o vi hanno addirittura acquistato casa.

Una delle spiagge più frequentate dai Vip è la spiaggia di La Celvia una delle più estese dell’intera Costa Smeralda.

Oltre ad essere tra le più grandi è, tra le spiagge del comprensorio, quella con il maggior numero di servizi turistici e quella che offre maggiori comfort.

La spiaggia di La Celvia sorge nei pressi di Liscia Ruja e, come tutti gli arenili della zona, è caratterizzata da un colore rosato; nella sua sabbia a grana grossa sono presenti infatti numerosi frammenti di conchiglie e polveri di quarzo rosa provenienti dalle rocce che bordano la spiaggia.

Come altre spiagge del comprensorio della Costa Smeralda, anche La Celvia offre lo spettacolo del susseguirsi della macchia mediterranea con la sabbia e il mare, mare dai colori incredibilmente intensi, con un fondale basso e ricco di varietà di pesci.

Come dicevo in precedenza una delle peculiarità che contraddistingue la spiaggia di La Celvia è il numero e la qualità dei servizi offerti; con un trattamento degno di un resort di lusso è possibile noleggiare grandi ombrelloni e comodi lettini.

I punti di ristoro sono di ottimo livello e molti di essi offrono cocktail, aperitivi e persino champagne.

Frequentata come abbiamo già detto da Vip internazionali, non è raro scorgere gli obiettivi dei paparazzi acquattati tra le odorose macchie di ginepro e pronti a far scattare lo scoop dell’estate!

Obbligatoria una tappa in questa bellissima spiaggia per calarsi nell’atmosfera di mondanità che la contraddistingue.

Per raggiungere la spiaggia di La Celvia utilizzare le stesse indicazioni date negli articoli di presentazione per le spiagge di Liscia e Petra Ruja, La Celvia infatti si trova nella stessa zona ed è parte del litorale che contiene anche queste due spiagge.

Guarda anche il video che ti mostra tutta la bellezza della spiaggia.