Spiaggia di Cala Granu in Costa Smeralda

Spiaggia di Cala Granu in Costa Smeralda

La Costa Smeralda è una delle mete predilette del turismo italiano e ogni anno viene raggiunta da un corposo flusso turistico proveniente dalla Penisola e da ogni angolo d’Europa.

Il forte richiamo di questa porzione del litorale sardo è dovuto in primo luogo alla ricchezza e alla bellezza del suo patrimonio naturalistico, ancora selvaggio e incontaminato, e alla notevole disponibilità di insenature e spiagge, queste ultime di rara bellezza.

Tra le spiagge più celebri e pittoresche della Costa Smeralda è doveroso annoverare Cala Granu, ad appena 5 minuti dal rinomato e mondano centro abitato di Porto Cervo.

La spiaggia è davvero facile da raggiungere, così come è agevole accedervi; per questo motivo viene spesso scelta da chi è in vacanza in Costa Smeralda con bambini.

Anche il fondale piuttosto basso la rende particolarmente pratica e sicura per chi vuole trascorrere una giornata di sole e mare con i più piccini.

Tra le caratteristiche che rendono unica la spiaggia di Cala Granu il suo contesto pittoresco, incastonata in una insenatura che la protegge da venti e mareggiate, la sua sabbia bianca e dalla consistenza finissima, i colori cangianti, dal turchese al blu intenso, dello specchio d’acqua che lambisce l’arenile.

La spiaggia di Cala Granu offre inoltre una serie di servizi indispensabili per trascorrere in comodità e serenità una indimenticabile giornata al mare.

E’ infatti possibile noleggiare sdraio, lettini, ombrelloni e pedalò; è possibile inoltre contare sulla comodità di un vicino parcheggio, di bar e ristoranti nelle vicinanze.