Spiagge: Cala Battistoni a Baja Sardinia

Spiagge: Cala Battistoni a Baja Sardinia
0 Flares 0 Flares ×

Baia Sardinia, la località balneare affacciata sul suggestivo Arcipelago della Maddalena, è una delle zone “calde” del turismo estivo in Sardegna.

Premiata da una conformazione naturale alquanto felice, Baia Sardinia è il paradiso di chi ama praticare sport acquatici e di chi è alla ricerca di un “mare da sogno”.

Le correnti e i venti sono particolarmente favorevoli per chi pratica vela e windsurf, così come la spiaggia è un vero gioiello perfettamente incastonato nella pittoresca costa sarda.

La spiaggia di riferimento della Baia è Cala Battistoni, celebre per la sua colorazione rosata, merito di milioni di frammenti di granito, e per le acque limpide e cristalline.

Cala Battistoni sorge in un contesto unico, l’arco di sabbia è orlato da una fitta vegetazione, dietro la quale sorgono ville e complessi turistici di grande pregio.

L’arenile, come la maggior parte delle spiagge in Costa Smeralda, è composto da una sabbia molto fine, sulla quale è piacevole sdraiarsi.

Lo specchio d’acqua è un iridescente laguna dai colori accesi e cangianti, il fondale è basso e non mancano gli avvistamenti di una ricca fauna marina.

La spiaggia è particolarmente indicata per chi è alla ricerca di comodità e non vuole rinunciare al relax assoluto; i servizi in spiaggia sono infatti tanti e di ottimo livello, con noleggio di comode sdraio e ombrelloni, pattini e attrezzature sportive, ideale per famiglie con bambini, giovani e anziani.

Nei dintorni non mancano ristoranti, bar, parcheggio dove lasciare la propria auto e altri servizi turistici.

Come arrivare

Per arrivare a Cala Battistoni nella zona di Baja Sardinia partendo da Olbia bisogna percorrere la Strada Statale 125 in direziona Palau, proseguite sino al bivio per Cannigione dove e prendete la Strada Provinciale 13 in direzione di Cannigione appunto, dopo pochissimi chilometri troverete sulla sinistra il bivio per Baja Sardinia con l’indicazione della Strada Provinciale 59, imboccatela e proseguite sino a raggiungere direttamente la spiaggia di Cala Battistoni dopo altri circa 10 km.

Partendo da Cala del Faro la strada è molto semplice, prendere la S.P. 59 in direzione Baja Sardinia ed in qualche minuto siete alla spiaggia di Cala Battistoni, molto rapido anche per chi arriva da Arzachena, bisogna percorrere la S.S. 125 in direzione Olbia, prendere per Cannigione la S.P. 13 e poi la S.P.59 come detto in precedenza ed in pochi minutir si raggiunge Baja Sardinia.

Buone vacanze in Costa Smeralda.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×