La spiaggia di Capriccioli

La spiaggia di Capriccioli

La spiaggia di Capriccioli si trova a sud di Porto Cervo circa ad una decina di chilometri dal cuore della Costa Smeralda, il suo nome deriva dal dialetto gallurese ed in italiano significa “caprette”.

E’ tra le spiagge più grandi della costa e la si può raggiungere facilmente da Porto Cervo prendendo la strada provinciale 59 in direzione Abbiadori, superato il bivio per la Panoramica Cugnana (sp 94) prendere in direzione Cala di Volpe, Romazzino e proseguire per poco più di 1 km raggiungendo il livello del mare, arrivati a Capriccioli si trovano 3 parcheggi in cui poter lasciare la propria auto, da questi è poi possibile accedere alle tre spiagge che compongono il “litorale” di Capriccioli.

Queste spiagge sono circondate da una fitta vegetazione mediterranea che le protegge dal vento, meta ideale per famiglie con bambini perchè i fondali sono bassi e sabbiosi e permettono ai più piccoli il divertimento in acqua senza pericolo.

Ecco un video girato direttamente sulla spiaggia:

La spiaggia principale di questo comprensorio è “La Celvia” fatta di sabbia finissima ed acque limpide e verdeggianti, da qui si può partire per raggiungere altre lingue di sabbia nei vicini dintorni, calette isolate e intime in cui trascorrere qualche momento in relax lontani dal caos.

Essendo molto frequentata nel periodo estivo la spiaggia è attrezzata, esternamente, con bar e ristoranti, negozi e vari servizi per i bagnanti.

Per qualche foto della spiaggia consiglio di dare un’occhiata alla pagina dedicata su Facebook, clicca qui.