La Spiaggia di Cala di Volpe

La Spiaggia di Cala di Volpe
0 Flares 0 Flares ×

Nel mio viaggio alla scoperta delle diverse spiagge della Costa Smeralda in questi giorni ho fatto una puntatina ad una di quelle che sono più conosciute e che si trova a sud di Porto Cervo a circa una decina di chilometri dal Consorzio di Cala del Faro, sto parlando della spiaggia di Cala di Volpe.

Questa spiaggia sorge sull’omonima baia, o cala che dir si voglia, nel territorio di Arzachena per quanto riguarda l’aspetto geografico, ma per molti fa parte di Porto Cervo essendo praticamente l’estensione della “zona VIP”, questo perchè è facilissimo trovare ormeggiati di fronte alla spiaggia i grandi Yacht di miliardari stranieri o di personaggi famosi italiani ed internazionali, la spiaggia è comunque accessibile anche a noi comuni mortali, per intenderci.

Cala di Volpe è anche famosa perchè tra la fine di agosto ed il settembre del 1976 furono girate alcune sequenze del film “Agente 007, la spia che mi amava” con Roger Moore.

La Spiaggia Cala di Volpe è tra quelle della Costa Smeralda più frequentate, come dicevo sopra, soprattutto da Vip e personaggi famosi, per questo è un vero e proprio terreno di caccia per i paparazzi.

Praticamente sulla spiaggia è stato costruito un importante e prestigioso hotel di lusso; l’architetto Jacques Couelle che lo ha disegnato lo ha concepito per armonizzare la struttura con lo splendido paesaggio circostante.

La Spiaggia di Cala di Volpe non è quindi particolarmente indicata per chi è alla ricerca di luogo isolato e meditativo, ma è perfetta per chi non vuole rinunciare a nessuna comodità durante una giornata al mare.

Il lungo arenile è molto attrezzato ed è possibile noleggiare lettini e sdraio oltre ad imbarcazioni e attrezzature per gli sport acquatici.

Sulla spiaggia sono inoltre presenti numerosi punti di ristoro, perfetti se si decide di pranzare in spiaggia o trattenersi fino a sera, ovviamente dovete avere un portafoglio degno del posto, in quanto i prezzi non sono decisamente a buon mercato, ma per una volta ci può anche stare di sentirsi un VIP in mezzo a tutto questo lusso.

Raggiungere la spiaggia di Cala di Volpe è molto semplice, partendo da Porto Cervo bisogna procedere verso sud fino a raggiungere il bivio con tutte le indicazioni che vi porteranno direttamente alla zona della spiaggia, il mare è cristallino e la sabbia finissima, ma da un luogo con la frequentazione di personaggi famosi e facoltosi internazionali, non ci si può aspettare altro.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×