La Spiaggia del Principe di Porto Cervo

La Spiaggia del Principe di Porto Cervo

Questa spiaggia è una delle più belle della Costa Smeralda, si trova a circa 10 km verso sud del Consorzio di Cala del Faro, raggiungibile in circa 20 minuti di auto grazie alla SP59 in direzione sud sino al bivio per Cala di Volpe, qui bisogna girare e tenere la SP94 sino a superare l’Hotel omonimo e prendere per località Romazzino proseguendo per poco meno di 2 km, vi sono poi le indicazioni per il parcheggio, la spiaggia del Principe la si raggiunge percorrendo poche centinaia di metri a piedi.

Il suo nome sembra derivi dal principe Aga Khan che per questa spiaggia aveva una predilezione particolare, si caratterizza per la sabbia finissima ed il mare cristallino, la lucentezza e la brillantezza delle acque è data dal fondale di sabbia e granito.

La spiaggia si estende a forma di arco è divisa in due da un grande scoglio di rocce rosa appena oltre la battigia ed è circondata da una folta macchia mediterranea che la rende un paradiso terrestre ed un luogo per incontri romantici.

Il fondale è basso e quindi balneabile ed ideale anche per i bambini che possono giocare e nuotare nell’acqua senza nessun rischio, la spiaggia è completamente libera e si possono affittare lettini ed ombrelloni nel piccolo stabilimento appena fuori la spiaggia che fa anche da bar.

Un piccolo accorgimento per godersi appieno la bellezza della spiaggia del Principe è quella di andarci nei giorni in cui il vento soffia da ovest, in questo caso la spiaggia rimane riparata, essendo esposta a sud/est, il mare è calmo e pulito.

Per maggiori approfondimenti ed immagini vi consiglio di consultare le opinioni direttamente su TripAdvisor dove si trovano anche diverse fotografie.