Informazioni utili

Costa Smeralda, voli di settembre

Costa Smeralda, voli di settembre

È abbastanza chiaro, la Costa Smeralda è sicuramente la zona più rinomata della splendida Sardegna. Ma trovare un volo low cost a settembre o per il prossimo ottobre, di certo non è cosa così difficile. Si sa che Costa Smeralda vuol dire anche lusso e VIP da ogni dove, ma se cercate un’oasi di pace pressocché perfetta, settembre e ottobre sono proprio quello che fa per voi.

La caratteristica numero uno è rappresentata da località da favola e spiagge che anche durante la bassa stagione sono ancora calde e dalle acque cristalline.

Costa Smeralda, dove andare e cosa visitare

Se diciamo Costa Smeralda pensiamo subito alle spiagge. Non è infatti un caso se proprio in Costa Smeralda troveremo le spiagge più belle dell’intera Sardegna. Settembre è perfetto per godersi gli ultimi sprazzi dell’estate, ottobre per apprezzare il romanticismo delle località. Peraltro c’è l’Aeroporto di Olbia immerso nella costa smeralda che è meta di voli low cost provenienti da ogni parte del mondo, anche dalla nostra penisola. Tra le spiagge più rinomate non potete fare a meno di recarvi alla Cala di Volpe, alla spiaggia di Capriccioli o, al Piccolo Pevero e basterà percorrere la Costa per trovare un’infinità di località che vi attendono.

Porto Cervo, Porto Rotondo e Golfo Aranci

Come non conoscere Porto Cervo? Se d’estate è tempo di VIP, lusso e yacht a non finire, settembre è decisamente più calmo e sereno sotto questo punto di vista. Porto Cervo è una frazione della nota cittadina di Arzachena che prende posto nel suo Golfo. Di certo, come dicevamo già, settembre e ottobre si prestano benissimo per farci un pensierino visto che il luogo è incantevole e con la minore frenesia di questi mesi è più facile apprezzare ogni suo lato nascosto. A partire dalla Piazza delle Chiacchiere che è circondata da vicoli e stradine colme di negozi e boutique anche di lusso.

Porto Cervo, Porto Rotondo e Golfo Aranci

Se avete già prenotato un volo per la Sardegna non potete fare a meno di recarvi a Porto Rotondo, altrimenti per trovare un’offerta fate clic qui. Lo sappiamo bene che insieme a Porto Cervo d’estate diventano meta di VIP e casa del Glamour proveniente da ogni parte del mondo. Ma a settembre c’è ancora tempo per le spiagge, i numeri si riducono e la pace che piace a tanti è di casa. Basterà perdersi nella sabbia bianchissima della Spiaggia Ira e gli scogli di Punta Asfodeli. Rinomate anche la Spiaggia dei Sassi e quella delle Alghe. Ma Porto Rotondo è terra di escursioni, per mare e per terra, visto che la vegetazione è particolarmente lussureggiante e i fondali marini sono eccezionali! Però storia da visitare ce n’è; su tutti il Pozzo Sacro di Milis e la fortezza militare su Capo Figari detta Vecchio Semaforo. Potevano mancare le spiagge? Decisamente no, tra queste citiamo quella di Cala Sabina e la Spiaggia Bianca.

E già che ci siete, potreste cercare di raggiungere il promontorio dell’Isola di Tavolara, perfetto per godersi un panorama mozzafiato.

Insomma, di motivi per visitare la Costa Smeralda anche in questo periodo dell’anno ormai dovreste averne a sufficienza e quindi cosa aspettate? Affrettatevi ad acquistare un biglietto low cost e volate a visitare questa terra di paesaggi meravigliosi ed antiche tradizioni.