Costa Smeralda, vacanze di lusso

Costa Smeralda, vacanze di lusso

Nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, ad un massimo di due ore di volo dalle principali città europee, la Costa Smeralda è una località balneare rinomata per la sua bellezza naturale. Con quattro milioni di presenze ogni anno, il porto di Olbia rappresenta uno dei più importanti scali in crociera del Mediterraneo.

La Costa Smeralda in crociera è una delle migliori destinazioni del Mediterraneo occidentale e garantisce un soggiorno perfetto a chi è in cerca di una vacanza di lusso. Nascosta sulla costa settentrionale della Sardegna, quest’area di 55 km di spiagge incontaminate e di paesaggio costiero è una zona di straordinaria bellezza.  Qui si trovano ville e appartamenti progettati dagli architetti più famosi del mondo, e monumenti e attrazioni immancabili in un viaggio in crociera. Oltre alle belle spiagge e ai piccoli villaggi sparsi che meritano una visita, la Costa Smeralda propone una vasta gamma di attività stagionali. Sono inoltre particolarmente popolari sport acquatici come windsurf e vela: grazie alle ottime condizioni del vento di cui gode la costa, il turista in vacanza ha accesso a numerose scuole di vela per tutti i livelli.

La Costa Smeralda è una famosa destinazione di crociera, spesso citata nelle attualità di crociere su blog.crociere.net; basti pensare all’invasione di croceristi dell’estate scorsa quando, nello stesso giorno del 10 agosto, due navi da crociera sono approdate ad Olbia, mobilitando complessivamente 30 pullman con le centinaia di passeggeri scesi in scalo. In un breve soggiorno in crociera in Costa Smeralda, Porto Cervo Marina è una località da non mancare: questo parco giochi per persone ricche e famose vi regala una bella passeggiata tra vetrine e boutique di lusso. Porto Cervo è un’altra zona lussuosa dove spiccano bei negozi, con le marche più conosciute al mondo . Se siete pronti a mettere mano al portafoglio ma mirate a prezzi più accessibili, facendo qualche passo fuori dalle vie principali è possibile trovare artigiani locali che vendono deliziosi souvenir della Costa Smeralda da portare a casa.